La Villa delle Meraviglie – Rec. Maestra Consuelo

Cléa Dieudonné (2019). Terre di Mezzo. Età di lettura: da 3 anni.

La piccola Flora non voleva proprio passare l’estate nella villa di zia Violetta ma scopre che qui è impossibile annoiarsi: la giornata scorre tra balli in maschera, pranzi spettacolari, un tesoro nascosto, il salvataggio di una scienziata avvelenata… Non appena metterà piede dentro questa appariscente dimora, ogni dubbio sarà spazzato via. Il suo arrivo coincide con i festeggiamenti del carnevale estivo e intorno a lei una folla gioiosa e variopinta attende in maschera, nel caos più assoluto.

“Che inizino i balli!”

Un libro pieno di sorprese, dettagli da scoprire, illustrazioni da esplorare, che non si ferma se non fino all’ultima copertina. Un formato particolarissimo e prezioso, con due libri giustapposti che si sfogliano contemporaneamente: le pagine si aprono come porte. È come se aprissimo tante porte che nascondono scenari che ci conducono allo sviluppo della storia. Piegando all’indietro la copertina di cartone rigido, poi, otteniamo un supporto per sostenere il libro verticalmente.

Se ti è piaciuta la mia presentazione ed hai deciso di acquistare questo libro puoi trovarlo tra le mie liste di Amazon. Per ogni acquisto concluso seguendo il link che ti propongo Il venditore mi concederà una piccolissima commissione da accumulare e convertire in nuovi libri da recensire sul mio blog. Tu non pagherai alcun extra. Non sei obbligato/a a farlo ma, facendolo, contribuiresti ad aiutarmi a scrivere questi articoli e recensioni nella speranza che possano essere di valore per te.

https://amzn.to/3e9NmM8


Pubblicato da Maestra Consuelo

Mamma felice e docente e tutor di scuola primaria. Sostenitrice delle metodologie attive nella didattica, appassionata di narrativa per l'infanzia e di tecnologia (Microsoft Ambassador e Innovative Educator Expert dal 2020)

Lascia un commento