
Hannah Lucas è stata ispirata a creare un’App con “pulsante antipanico” in seguito ad un tentativo di suicidio durante una difficile battaglia contro la depressione nel suo primo anno di liceo ad Atlanta. Lei e suo fratello Charlie hanno creato l’app notOK, che consente agli utenti di allertare istantaneamente cinque contatti fidati all’inizio di una crisi di salute mentale. Ora, un anno dopo il lancio di notOK, spera di portare ciò che ha imparato sulla salute mentale alla legislatura della Georgia.
Con l’aiuto della madre Robin Lucas, Hannah e Charlie speravano di rendere la certificazione di primo soccorso per la salute mentale come elemento necessario per la certificazione per l’insegnamento nelle scuole pubbliche in tutto lo stato.
“Dato che non trascorriamo con i nostri amici 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ho pensato che gli insegnanti sono quelli che probabilmente ci conoscono più, hanno un quadro obiettivo di ogni situazione, ci osservano e ci tengono d’occhio.”
La Virginia ha lanciato il progetto ed ora gli insegnanti devono necessariamente essere preparati nel primo soccrso per la salute mentale per poter ottenere la certificazione utile all’insegnamento nelle scuole pubbliche.
Speriamo che riescano ad apprezzarlo anche altrove.