
È la guida star ⭐ del 2022 di Edizioni Erickson.
Il libro contiene attività e schede per attuare una reale ed efficace didattica inclusiva in classe (ma anche a casa). Le proposte sono organizzate in diverse unità di lavoro che seguono una prestabilita struttura metodologica- procedurale, perfette da proporre dalla prima alla quinta nella scuola primaria Una guida scritta da due specialiste estremamente competenti quali Valeria Razzini e Giuseppina Gentili.
Le proposte sono organizzate in diverse unità di lavoro che seguono una prestabilita struttura metodologica- procedurale, perfette dalla prima alla quinta nella scuola primaria.
È stata scritta da due specialiste estremamente competenti quali Valeria Razzini e Giuseppina Gentili.
Ovviamente propone l’utilizzo del POP-IT come strumento di apprendimento privilegiato agli occhi dei bambini, che li aiuta a costruire competenze durature coinvolgendoli in prima persona in contesti nuovi e con modalità altre.
Negli ultimi mesi inoltre Valeria Razzini (la puoi trovare anche qui su Freeed) sta partecipando a moltissimi eventi e sta tenendo diversi corsi di formazione per condividere i suoi studi, le sue strategie e i segreti legati a questo fantastico strumento, destinato ad entrare nelle classi di tutti noi .😉
Stavo quasi per dimenticare un particolare importante: in allegato al libro c’è un utilissimo poster a colori da usare subito a sostegno delle nostre lezioni in classe con l’immagine fronte-retro sia numerato che non è tutto colorato!
Potete scaricare un’anteprima del libro in PDF direttamente dal sito dell’editore e ci sono diverse schede sul blog https://matematicaingioco.online/ .
Vi consiglio inoltre di iscrivervi al canale YouTube di Matematica in gioco QUI in cui troverete tanti video interessanti.
