Book Rebels. La spiaggia dei lettori clandestini. Dai 10 anni.

P. D. Baccalario e Luigi Spagnol.
@salani_editore 2022 € 14,90
Dai 10 anni.

Benvenuti a Banalia, il paese dove i libri sono proibiti. È un posto non tanto lontano, ma neanche così vicino, gradevole, ma non indimenticabile, con il mare sì, ma non particolarmente bello.

Il posto perfetto secondo i genitori di Pierluigi per trascorrere le vacanze. All’inizio non sembra un gran problema ma presto la noia si fa largo e insieme ad un gruppetto di nuovi amici sarà coinvolto in missioni super segrete, inseguimenti e furti di libri. Perché leggere, si sa, è una delle attività più avventurose che esistano.

Un romanzo irresistibile per ogni booklover perché, si sa, rendere proibiti i libri li renderà solamente più interessanti.

Un libro scritto con grande maestría da due autori che sanno come catturare il lettore. Da consigliare ai prof per arricchire la loro biblioteca scolastica.

“- Per leggerli- ripeté Caligola. – Sei un lettore dunque?-. La domanda lasciò Pierluigi interdetto. Non ci aveva mai pensato. Fino a poco tempo fa avrebbe risposto di no senza esitare, ma adesso? Solo perché aveva letto quei pochi libri in quei pochi giorni, poteva dire di essere un lettore? E, aldilà di quello che ne pensava Caligola, era contento di esserlo? – Sì, signore – rispose, con una certa fierezza, sentendosi, per la prima volta, come i clandestini che aveva appena conosciuto- sono un lettore.-“

Pubblicato da Maestra Consuelo

Mamma felice e docente e tutor di scuola primaria. Sostenitrice delle metodologie attive nella didattica, appassionata di narrativa per l'infanzia e di tecnologia (Microsoft Ambassador e Innovative Educator Expert dal 2020)

Lascia un commento